Image Alt

Chi Sono

Sono uno sviluppatore Web in viaggio

Dopo 10 anni passati a lavorare scrivendo codice per grandi società come Facile.it, Dottori.it, Web Agencies e startups di successo ho capito che la mia ambizione era molto più grande di una carriera.
 
Ho deciso quindi di fare i bagagli e portarmi dietro tutto il know-how acquisito (e vi garantisco che ne ho viste di tutti i colori) e lavorare completamente da remoto viaggiando.

Che cosa faccio?

Aiuto sviluppatori ambiziosi a lasciare l’ufficio per lavorare da remoto, sia in full-remote che da Freelance.

Ho sempre desiderato lavorare da remoto viaggiando, era il mio sogno nel cassetto più grande, cercavo di trovare la spinta che mi portasse a dare le dimissioni ed abbandonare il posto fisso ma fallivo tutte le volte prima di fare il grande salto, non riuscivo a trovare posizioni lavorative che mi garantissero una stabilità economica ed avevo troppa paura di fare un salto nel vuoto abbandonando tutto quello che mi ero costruito nel tempo.

Oggi metto a disposizione tutto quello che ho imparato e che ho sbagliato in ufficio e da freelance, gli strumenti necessari per poter acquisire nuove collaborazioni, i metodi che utilizzo per gestire i miei clienti e tutto quello che ho imparato lavorando in viaggio, abbandonando il posto fisso.

 

In che modo lo faccio?

Sarò la tua guida per la tua trasformazione in uno sviluppatore libero di riprendere il proprio tempo, lavorando viaggiando oppure solamente da remoto.

– Come si trova lavoro da remoto, i clienti ideali e come si acquisiscono
– Andremo a vedere insieme gli strumenti necessari per poter lavorare al meglio senza ufficio
– Le metodologie più efficaci di comunicazione e di lavoro

Utilizzerai le competenze che hai già acquisito nelle tue esperienze in ufficio e le applicherai al lavoro da remoto.

COSA DICONO I CLIENTI DI ME

Scrivendo codice sentendosi liberi e ancora più creativi i risultati sono 100% più efficienti.

Collaboro con Christian dal 2015, segue tutta la mia attività digitale (e sono tanti i progetti e i siti web) con grande professionalità. Ha un'ottima disponibilità a risolvere qualsiasi problema e ad affrontare ogni tipo di attività, anche la più impegnativa. Non ha mai rinunciato a un progetto. Abbiamo lavorato in remoto sin dall'inizio e nulla è cambiato da quando ha iniziato la sua vita da nomade digitale.

Tomaso Piantini - CEO @ HitArchitects

Da diversi anni ormai che mi faccio seguire da Christian per la creazione, modifica e gestione di siti internet. Le cose che più apprezzo di lui, in modo particolare, sono: la competenza e la velocità dell'esecuzione dei lavori (modifica grafica, creazione di pagine ad hoc), risoluzioni di problemi legati ai server e hosting, ecc. Attualmente gestisce il nostro sito, blog e shop aziendale con grande professionalità. Certamente lo consiglio.​

Salvatore Cilia - CEO @ KrakenToner

Ho lavorato con Christian in vari progetti. E' una persona eccezionale, competenza impeccabile in cio' che fa e ha un grande spirito di squadra nel lavoro. Ama il suo lavoro e questo e' ovviamente molto importante. Christian raggiungera' sicuramente tutti i suoi obiettivi.​

Marco Tieghi - CEO @ SportsGeneration

Puntuale, utile e collaborativo. Lavoro con lui per diversi progetti e nonostante sia un vero Digital Nomad ha sempre rispettato la scadenza di un progetto. La nostra continua collaborazione e' il risultato di un rapporto di collaborazione digitale funzionante, un buon libero professionista che raccomando per qualsiasi tipo di progetto web.

Andrea Calvo - CEO @ ApplicationWeb